4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 4.554
EU - Europa 4.186
NA - Nord America 3.193
SA - Sud America 2.590
AF - Africa 220
OC - Oceania 43
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
AN - Antartide 1
Totale 14.790
Nazione #
SG - Singapore 3.082
US - Stati Uniti d'America 2.821
IT - Italia 2.647
BR - Brasile 2.217
VN - Vietnam 402
FR - Francia 292
GB - Regno Unito 262
DE - Germania 229
NL - Olanda 168
IN - India 157
MX - Messico 150
CA - Canada 147
HK - Hong Kong 139
AR - Argentina 133
BD - Bangladesh 124
TR - Turchia 91
ZA - Sudafrica 87
IQ - Iraq 81
AT - Austria 70
CN - Cina 68
RU - Federazione Russa 64
EC - Ecuador 62
UA - Ucraina 62
ES - Italia 57
PK - Pakistan 48
ID - Indonesia 47
PL - Polonia 47
FI - Finlandia 46
MA - Marocco 41
SA - Arabia Saudita 39
VE - Venezuela 39
AU - Australia 38
CO - Colombia 35
JP - Giappone 34
UZ - Uzbekistan 32
KE - Kenya 31
PE - Perù 30
PY - Paraguay 30
BE - Belgio 29
LT - Lituania 28
SE - Svezia 27
CL - Cile 23
AZ - Azerbaigian 22
CH - Svizzera 20
JM - Giamaica 19
PH - Filippine 19
PT - Portogallo 19
TW - Taiwan 18
EG - Egitto 17
IE - Irlanda 17
JO - Giordania 17
AE - Emirati Arabi Uniti 16
NP - Nepal 15
UY - Uruguay 14
IL - Israele 13
NO - Norvegia 13
IR - Iran 11
KG - Kirghizistan 11
QA - Qatar 11
GR - Grecia 10
SN - Senegal 10
TT - Trinidad e Tobago 10
AL - Albania 9
DO - Repubblica Dominicana 9
TN - Tunisia 9
CR - Costa Rica 8
HU - Ungheria 8
BB - Barbados 7
CZ - Repubblica Ceca 7
DK - Danimarca 7
HN - Honduras 7
KW - Kuwait 7
RO - Romania 7
BO - Bolivia 6
BY - Bielorussia 6
DZ - Algeria 6
HR - Croazia 6
LB - Libano 6
LV - Lettonia 6
OM - Oman 6
BH - Bahrain 5
ET - Etiopia 5
JE - Jersey 5
NI - Nicaragua 5
PA - Panama 5
PS - Palestinian Territory 5
SM - San Marino 5
KZ - Kazakistan 4
MY - Malesia 4
TH - Thailandia 4
GT - Guatemala 3
KH - Cambogia 3
MD - Moldavia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AM - Armenia 2
BG - Bulgaria 2
CG - Congo 2
CI - Costa d'Avorio 2
GA - Gabon 2
Totale 14.757
Città #
Singapore 1.766
Miami 451
Milan 264
Rome 232
São Paulo 189
Boardman 174
Turin 170
Ho Chi Minh City 149
Ashburn 135
Hong Kong 125
Dallas 105
Los Angeles 102
Naples 100
Mexico City 94
Hanoi 92
Santa Clara 83
Bari 66
Palermo 63
Rio de Janeiro 63
Chicago 62
Bologna 53
Council Bluffs 53
New York 52
Nuremberg 50
Düsseldorf 47
Florence 47
Brooklyn 42
Helsinki 42
Brasília 41
Johannesburg 41
Paris 40
Belo Horizonte 37
San Francisco 36
Verona 34
Warsaw 34
Lauterbourg 33
London 33
Montreal 33
Porto Alegre 33
Phoenix 32
Dhaka 31
Baghdad 30
Tokyo 30
Toronto 30
Tappahannock 29
Tashkent 29
Vienna 29
Civitella in Val di Chiana 28
Istanbul 28
Padova 27
Salvador 27
St Petersburg 27
Campinas 26
Clifton 26
Nairobi 26
Boston 25
Genoa 25
Atlanta 23
Cagliari 23
Curitiba 23
Manchester 23
Quito 23
Baku 22
Brussels 22
Lima 22
Pescara 22
Catania 21
Chennai 21
Stockholm 21
Brescia 19
Charlotte 19
Goiânia 19
Cape Town 18
Frankfurt am Main 18
Manaus 18
Ribeirão Preto 18
Amman 17
Ankara 17
Buffalo 17
Fortaleza 17
Guarulhos 17
Guayaquil 17
Ottawa 17
Philadelphia 17
Portsmouth 17
Aosta 16
Houston 16
Jeddah 16
Uberlândia 16
Arezzo 15
Cecina 15
Erbil 15
Pretoria 15
Seattle 15
Sydney 15
Beijing 14
Châtillon 14
Da Nang 14
Haiphong 14
João Pessoa 14
Totale 6.543
Nome #
Scale per la valutazione del senso di comunità in contesti di apprendimento 516
La biofilia nello sviluppo emotivo del bambino 294
Costruzione della scala del senso di comunità in corsi on line: Coerenza interna e validità convergente 294
La biofilia come strumento di promozione dell'attenzione involontaria e dell'attenzione selettiva in bambini con deficit di attenzione e iperattività (ADHD) 214
FATTORI DI PROTEZIONE DALL'ABUSO DI ALCOLICI E DAI PROBLEMI AD ESSO CORRELATI NELLA PRIMA ADOLESCENZA: INDICAZIONI PER LA PREVENZIONE 181
The Restorative Schoolroom of Gressoney-La-Trinité as an example of biophilic design integrated in energetic efficiency retrofit 132
Remote working, sustainability and firm performance: an Jonas-inspired research 119
Accessible toys: how to find and to assess them 114
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 100
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 99
Algebraic Structure Sense in a blind subject 94
La sonificazione dei grafici di funzione con Audiofunctions 2.0 93
Legal Text Reader Profiling: Evidences from Eye Tracking and Surprisal Based Analysis 91
Teachers' awareness on combinatorics during Lesson Study discussion 90
Il valore dell'espressività per l'inclusione di ogni differente vita 79
Terroir e paesaggi: concetti generali e esempi di terroirs di montagna 67
MEMORIE GEOGRAFICHE nuova serie n.21/2022 Catene/Chains XI Edizione Oltre la Globalizzazione 67
Adattamento della Classroom Community Scale: uno studio sulla validità convergente e divergente 64
Biophilic Design to address human's need for Nature in daily artificial environments 63
A real full impact assessment of genetically modified salmon 63
L’uso del Design Based Research per lo sviluppo di modelli didattici inno vativi nelle scuole piccole e rurali. Il caso di “Classi in rete” 62
L'Educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile nei nuovi corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria (LM85-bis) 60
Quando l'abito non fa il monaco: un esperimento di traduzione dalle poesie inglesi di Tommaso Moro 59
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 57
Autoregolazione e senso di comunità nell'apprendimento on line all'Università. Un'analisi correlazionale 57
17° colloquio scientifico sull'impresa sociale: paper 53
The vineyard landscape expression of terroir and promotion of territory 52
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 51
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 50
Figural component in geometrical reasoning: the case of a blind solver 50
"Du Fleuve caché à la Seine, au Lac de Garde: les poèmes liquides de Jean Tardieu" 47
Sul ruolo culturale della ricerca educativa: nuovi contesti e alleanze in prospettiva pedagogica 46
Cambia l'utilizzo delle risorse, cambiano le comunità alpine 45
Affective ecology can help environmental education 45
ASSESSING SUMMARY WRITING: QUANTITY, QUALITY OR BOTH? 44
Simulation Games for Geometry Learning and the Development of Mathematical Language 44
Inseguendo il sogno del teatro: Charles Baudelaire, Il male e i suoi fiori 43
MOOC “ACCESSIBILITÀ DELLE STEM: PRATICHE DIDATTICHE E TECNOLOGICHE PER NON VEDENTI” 43
GRAFICI SONORI. MULTICANALITÀ E INCLUSIVITÀ NELLA DIDATTICA DELLE STEM 43
Les noms propres dans Les Fleurs du Mal: entre rémunération et reformulation de l'onoma kurion 43
Accountability and Responsibility in Business Processes via Agent Technology 42
L’allestimento museale di un edificio walser. Casa Thedy a Gressoney-La-Trinité (AO), in Abitare le Alpi Insediamenti rurali e cultura del paesaggio 42
Agents for Industry 4.0: the Case Study of a Production Cell 42
L'apertura amorevole alla Natura: il valore morale della biofilia in Capitini 42
Biomusicological approach in infant cry listening 41
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 41
An Information Model for Computing Accountabilities 41
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 41
Mathematics Specialized Knowledge of special education teachers to teach numbers and operations to students with visual impairments 41
Le espressioni idiomatiche come problema lessicografico, con particolare riferimento al confronto interlinguistico italiano-tedesco 41
Da industria tessile a polo di innovazione: l'esperienza del Cotonificio Brambilla di Verrès 41
Ethno-musicological Awareness as a source for Organizational Knowledge 40
Conflitti di lingue e di culture fra Gallo-Romània e Gallo-Italia. Una rilettura a partire dai dati dell'Atlas des Patois Valdôtains 39
Adolescent internet gaming disorder and its association with parental behaviours: a dyadic study. 39
A Quantitative Study on the Adoption and Acceptance of E-Learning in Universities During the COVID-19 Pandemic 38
Le strutture paradigmatiche e sintagmatiche del lessico e la dimensione diacronica 38
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 38
Biophilia in practice: children perceive the restorative value of nature and this improves performance in attention test 38
Antroponimia familiare in un quadro diglottico: il caso della Valle d'Aosta 38
Ambiente rurale e interdipendenze: rappresentazioni fra reale e virtuale alla ricerca di una identità ecologica 38
The effect of early vocal contact on preterm infants and mothers during painful procedures in the neonatal intensive care unit: The role of oxytocin. 38
Can an equal world reduce problematic social media use? evidence from the health behaviour in school-aged children study in 44 countries 38
Art Labo. Fare arte con la disabilità, analisi di un percorso educativo e artistico 38
LUDI – Play for children with disabilities 38
Alieni, glaciazioni, profezie: sincretismo e reincanto secondo Roland Emmerich 37
Urban amenities and paths in an Alpine region: the demographic challenge and the cultural heritage in Aosta Valley 37
Accountable Agents and Where to Find Them 37
AN EXPERIENCE OF ITALIAN LESSON STUDY: INSIGHTS FROM THE CULTURAL TRANSPOSITION PERSPECTIVES 37
Sintassi e testualità nel Diario di Giacomo Naretti (1886), fra dialetto parlato e italiano popolare scritto 37
Conversazioni in italiano LS fra apprendenti russofoni ed estonofoni: strategie dialogiche plurilingui in un corpus da focus group. 37
NoVAGraphS: Towards an Accessible Educational-Oriented Dialogue System 37
Accountability and Responsibility in Agent Organizations 36
Fostering a teaching method opened to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 36
Reading as an emotional experience. An exploratory journey with primary school students 36
IL PAESAGGIO CULTURALE. IDEE E PROGETTI IN VALLE D'AOSTA 36
ADOPT JaCaMo: Accountability-Driven Organization Programming Technique for JaCaMo 36
Computational accountability and responsibility in the MAS domain 36
P.L.S. PROGETTO LETTO-SCRITTURA 36
Gli insegnamenti post-elementari tra antico regime e restaurazione 36
Nuove sfide per il patrimonio locale: l'innovazione digitale per lo sviluppo del territorio 35
Guillaume Apollinaire: da la "Farce" à la "Force" du Miroir 35
A scuola nel bosco 35
LA VALUTAZIONE DI QUALITÀ DEGLI SCAMBI ERASMUS IN AREA EDUCATIVA. UNO STUDIO NEL CIRCUITO NETT 35
Enrico Mattei e Giovanni Battista Montini: un' “amicizia cristiana”? 35
Come scrivono gli sportelli linguistici in Piemonte 34
(D)écrire la biodiversité: Théophile Gautier et son Voyage en Espagne 34
Effects of role taking in on-line writing and reading activities in a blended University course. 34
Interaction Protocols in an Imperative Agent-Oriented Programming Language: the case of BSPL and SARL 34
L'educazione ambientale come tessuto di saperi plurali. Spunti di riflessione sulla formazione iniziale degli insegnanti scuola dell'infanzia e primaria 34
Importance of spatial scale in sea urchin larval supply on two Mediterranean benthic communities 34
La condivisione e le conseguenze comportamentali delle molestie di strada. 34
Computational Accountability 34
Dalla biofilia all'intelligenza naturalistica: una sinossi per l'educazione ambientale 34
"Contesto istituzionale e approccio polimodale ai gruppi clinici" 34
Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire 34
An overview of disability and adaptive e-learning systems in italian universities 33
The institutional incorporation of purpose: The Benefit Corporations through the lens of Philip Selznick’s organizational model 33
Distributing Responsibilities for Exception Handling in JaCaMo 33
Come scrivono gli sportelli linguistici in Piemonte 32
Assemblaggi bentonici di substrato duro superficiale nell’AMP di Tavolara-Punta Coda Cavallo ad un anno dal primo bloom della microalga bentonica Chrysophaeum taylorii Lewis e Bryan 32
Totale 6.040


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023642 0 0 0 0 42 70 44 68 74 92 136 116
2023/20241.989 98 82 64 98 112 124 152 120 43 554 167 375
2024/20259.334 244 210 429 411 550 366 300 492 1.186 315 2.027 2.804
2025/20263.087 1.395 649 1.043 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.052