4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 4.145
EU - Europa 3.937
NA - Nord America 2.954
SA - Sud America 1.934
AF - Africa 177
OC - Oceania 39
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
AN - Antartide 1
Totale 13.189
Nazione #
SG - Singapore 3.025
US - Stati Uniti d'America 2.635
IT - Italia 2.509
BR - Brasile 1.709
FR - Francia 280
GB - Regno Unito 249
DE - Germania 218
NL - Olanda 160
IN - India 151
VN - Vietnam 145
CA - Canada 128
HK - Hong Kong 124
MX - Messico 123
BD - Bangladesh 114
TR - Turchia 87
IQ - Iraq 79
ZA - Sudafrica 67
AT - Austria 64
CN - Cina 64
AR - Argentina 63
UA - Ucraina 55
ES - Italia 53
FI - Finlandia 44
PK - Pakistan 41
RU - Federazione Russa 40
PL - Polonia 39
VE - Venezuela 38
SA - Arabia Saudita 37
EC - Ecuador 35
MA - Marocco 35
AU - Australia 34
UZ - Uzbekistan 32
BE - Belgio 29
JP - Giappone 29
KE - Kenya 26
ID - Indonesia 24
LT - Lituania 24
CO - Colombia 23
PE - Perù 23
AZ - Azerbaigian 21
SE - Svezia 20
CH - Svizzera 19
JM - Giamaica 19
PH - Filippine 19
PT - Portogallo 19
PY - Paraguay 18
IE - Irlanda 17
TW - Taiwan 17
JO - Giordania 16
NP - Nepal 15
AE - Emirati Arabi Uniti 14
EG - Egitto 13
IL - Israele 13
NO - Norvegia 13
QA - Qatar 11
CL - Cile 10
GR - Grecia 10
KG - Kirghizistan 10
TT - Trinidad e Tobago 10
IR - Iran 9
SN - Senegal 9
UY - Uruguay 9
CR - Costa Rica 8
HU - Ungheria 8
AL - Albania 7
BB - Barbados 7
DK - Danimarca 7
RO - Romania 7
BY - Bielorussia 6
CZ - Repubblica Ceca 6
HR - Croazia 6
LB - Libano 6
LV - Lettonia 6
OM - Oman 6
TN - Tunisia 6
BH - Bahrain 5
BO - Bolivia 5
DO - Repubblica Dominicana 5
DZ - Algeria 5
ET - Etiopia 5
JE - Jersey 5
NI - Nicaragua 5
PA - Panama 5
PS - Palestinian Territory 5
SM - San Marino 5
HN - Honduras 4
TH - Thailandia 4
GT - Guatemala 3
KZ - Kazakistan 3
MD - Moldavia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
AM - Armenia 2
BG - Bulgaria 2
CI - Costa d'Avorio 2
GA - Gabon 2
GE - Georgia 2
IS - Islanda 2
KH - Cambogia 2
KR - Corea 2
KW - Kuwait 2
Totale 13.160
Città #
Singapore 1.728
Miami 451
Milan 253
Rome 217
Boardman 174
Turin 161
São Paulo 143
Ashburn 119
Hong Kong 110
Naples 93
Los Angeles 91
Mexico City 78
Santa Clara 78
Bari 65
Chicago 62
Palermo 60
Council Bluffs 52
Bologna 51
Düsseldorf 47
Florence 47
Ho Chi Minh City 46
Rio de Janeiro 46
Nuremberg 45
Brooklyn 41
Hanoi 41
New York 41
Helsinki 40
Paris 36
San Francisco 34
Verona 34
Belo Horizonte 33
Lauterbourg 33
London 32
Phoenix 32
Dallas 31
Baghdad 30
Brasília 30
Dhaka 30
Porto Alegre 29
Tappahannock 29
Tashkent 29
Civitella in Val di Chiana 28
Istanbul 28
Johannesburg 28
Montreal 27
Padova 27
Warsaw 27
Vienna 26
Genoa 25
Tokyo 25
Clifton 24
Atlanta 23
Toronto 23
Boston 22
Brussels 22
Nairobi 22
Baku 21
Cagliari 20
Catania 20
Salvador 20
Brescia 19
Curitiba 19
Campinas 18
Frankfurt am Main 18
Manchester 18
Buffalo 17
Charlotte 17
Chennai 17
Ottawa 17
Pescara 17
Philadelphia 17
Portsmouth 17
Amman 16
Aosta 16
Houston 16
Jeddah 16
Lima 16
Quito 16
Ankara 15
Arezzo 15
Cape Town 15
Cecina 15
Pretoria 15
Stockholm 15
Beijing 14
Châtillon 14
Erbil 14
Goiânia 14
João Pessoa 14
Ribeirão Preto 14
Seattle 14
Amsterdam 13
Lahore 13
Manaus 13
Riyadh 13
Barcelona 12
Bergamo 12
Bogotá 12
Fortaleza 12
Guarulhos 12
Totale 5.887
Nome #
Scale per la valutazione del senso di comunità in contesti di apprendimento 477
Costruzione della scala del senso di comunità in corsi on line: Coerenza interna e validità convergente 271
La biofilia nello sviluppo emotivo del bambino 267
La biofilia come strumento di promozione dell'attenzione involontaria e dell'attenzione selettiva in bambini con deficit di attenzione e iperattività (ADHD) 209
FATTORI DI PROTEZIONE DALL'ABUSO DI ALCOLICI E DAI PROBLEMI AD ESSO CORRELATI NELLA PRIMA ADOLESCENZA: INDICAZIONI PER LA PREVENZIONE 170
The Restorative Schoolroom of Gressoney-La-Trinité as an example of biophilic design integrated in energetic efficiency retrofit 129
Remote working, sustainability and firm performance: an Jonas-inspired research 112
Algebraic Structure Sense in a blind subject 92
Teachers' awareness on combinatorics during Lesson Study discussion 87
Legal Text Reader Profiling: Evidences from Eye Tracking and Surprisal Based Analysis 87
La sonificazione dei grafici di funzione con Audiofunctions 2.0 85
Il valore dell'espressività per l'inclusione di ogni differente vita 77
MEMORIE GEOGRAFICHE nuova serie n.21/2022 Catene/Chains XI Edizione Oltre la Globalizzazione 66
Terroir e paesaggi: concetti generali e esempi di terroirs di montagna 65
Adattamento della Classroom Community Scale: uno studio sulla validità convergente e divergente 63
Biophilic Design to address human's need for Nature in daily artificial environments 60
A real full impact assessment of genetically modified salmon 60
L'Educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile nei nuovi corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria (LM85-bis) 59
Quando l'abito non fa il monaco: un esperimento di traduzione dalle poesie inglesi di Tommaso Moro 58
L’uso del Design Based Research per lo sviluppo di modelli didattici inno vativi nelle scuole piccole e rurali. Il caso di “Classi in rete” 56
Autoregolazione e senso di comunità nell'apprendimento on line all'Università. Un'analisi correlazionale 54
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 51
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 49
The vineyard landscape expression of terroir and promotion of territory 49
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 48
Figural component in geometrical reasoning: the case of a blind solver 47
"Du Fleuve caché à la Seine, au Lac de Garde: les poèmes liquides de Jean Tardieu" 45
ASSESSING SUMMARY WRITING: QUANTITY, QUALITY OR BOTH? 43
Sul ruolo culturale della ricerca educativa: nuovi contesti e alleanze in prospettiva pedagogica 42
L’allestimento museale di un edificio walser. Casa Thedy a Gressoney-La-Trinité (AO), in Abitare le Alpi Insediamenti rurali e cultura del paesaggio 42
Cambia l'utilizzo delle risorse, cambiano le comunità alpine 41
MOOC “ACCESSIBILITÀ DELLE STEM: PRATICHE DIDATTICHE E TECNOLOGICHE PER NON VEDENTI” 41
GRAFICI SONORI. MULTICANALITÀ E INCLUSIVITÀ NELLA DIDATTICA DELLE STEM 41
Les noms propres dans Les Fleurs du Mal: entre rémunération et reformulation de l'onoma kurion 41
Agents for Industry 4.0: the Case Study of a Production Cell 41
Da industria tessile a polo di innovazione: l'esperienza del Cotonificio Brambilla di Verrès 40
Ethno-musicological Awareness as a source for Organizational Knowledge 39
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 39
Affective ecology can help environmental education 39
L'apertura amorevole alla Natura: il valore morale della biofilia in Capitini 39
Biomusicological approach in infant cry listening 38
Le strutture paradigmatiche e sintagmatiche del lessico e la dimensione diacronica 38
Accountability and Responsibility in Business Processes via Agent Technology 38
An Information Model for Computing Accountabilities 38
Le espressioni idiomatiche come problema lessicografico, con particolare riferimento al confronto interlinguistico italiano-tedesco 38
Conflitti di lingue e di culture fra Gallo-Romània e Gallo-Italia. Una rilettura a partire dai dati dell'Atlas des Patois Valdôtains 37
Ambiente rurale e interdipendenze: rappresentazioni fra reale e virtuale alla ricerca di una identità ecologica 37
The effect of early vocal contact on preterm infants and mothers during painful procedures in the neonatal intensive care unit: The role of oxytocin. 37
Sintassi e testualità nel Diario di Giacomo Naretti (1886), fra dialetto parlato e italiano popolare scritto 37
Can an equal world reduce problematic social media use? evidence from the health behaviour in school-aged children study in 44 countries 37
Alieni, glaciazioni, profezie: sincretismo e reincanto secondo Roland Emmerich 36
Antroponimia familiare in un quadro diglottico: il caso della Valle d'Aosta 36
Adolescent internet gaming disorder and its association with parental behaviours: a dyadic study. 36
Inseguendo il sogno del teatro: Charles Baudelaire, Il male e i suoi fiori 36
A Quantitative Study on the Adoption and Acceptance of E-Learning in Universities During the COVID-19 Pandemic 35
IL PAESAGGIO CULTURALE. IDEE E PROGETTI IN VALLE D'AOSTA 35
AN EXPERIENCE OF ITALIAN LESSON STUDY: INSIGHTS FROM THE CULTURAL TRANSPOSITION PERSPECTIVES 35
Conversazioni in italiano LS fra apprendenti russofoni ed estonofoni: strategie dialogiche plurilingui in un corpus da focus group. 35
Urban amenities and paths in an Alpine region: the demographic challenge and the cultural heritage in Aosta Valley 34
Reading as an emotional experience. An exploratory journey with primary school students 34
Accountable Agents and Where to Find Them 34
Guillaume Apollinaire: da la "Farce" à la "Force" du Miroir 34
A scuola nel bosco 34
LA VALUTAZIONE DI QUALITÀ DEGLI SCAMBI ERASMUS IN AREA EDUCATIVA. UNO STUDIO NEL CIRCUITO NETT 34
Gli insegnamenti post-elementari tra antico regime e restaurazione 34
Enrico Mattei e Giovanni Battista Montini: un' “amicizia cristiana”? 34
NoVAGraphS: Towards an Accessible Educational-Oriented Dialogue System 34
Nuove sfide per il patrimonio locale: l'innovazione digitale per lo sviluppo del territorio 33
Fostering a teaching method opened to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 33
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 33
Importance of spatial scale in sea urchin larval supply on two Mediterranean benthic communities 33
La condivisione e le conseguenze comportamentali delle molestie di strada. 33
ADOPT JaCaMo: Accountability-Driven Organization Programming Technique for JaCaMo 33
Computational accountability and responsibility in the MAS domain 33
An overview of disability and adaptive e-learning systems in italian universities 32
The institutional incorporation of purpose: The Benefit Corporations through the lens of Philip Selznick’s organizational model 32
Come scrivono gli sportelli linguistici in Piemonte 32
Biophilia in practice: children perceive the restorative value of nature and this improves performance in attention test 32
L'educazione ambientale come tessuto di saperi plurali. Spunti di riflessione sulla formazione iniziale degli insegnanti scuola dell'infanzia e primaria 32
Networking of theories from the analysis of a classroom episode: SBA and OSA. [Articulación de teorías en torno al análisis de un episodio de clases: SBA y EOS] 32
"Contesto istituzionale e approccio polimodale ai gruppi clinici" 32
Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire 32
17° colloquio scientifico sull'impresa sociale: paper 31
Come scrivono gli sportelli linguistici in Piemonte 31
Assemblaggi bentonici di substrato duro superficiale nell’AMP di Tavolara-Punta Coda Cavallo ad un anno dal primo bloom della microalga bentonica Chrysophaeum taylorii Lewis e Bryan 31
Accountability and Responsibility in Agent Organizations 31
(D)écrire la biodiversité: Théophile Gautier et son Voyage en Espagne 31
Langues régionales italiennes, entre identités locales et droits linguistiques 31
Computational Accountability 31
La place des variables d'évaluation dans la planification et la gestion de processus d'enseignement-apprentissage à l'école primaire 31
Distributing Responsibilities for Exception Handling in JaCaMo 31
"Et voici le spectacle: Apollinaire et le théâtre de la nouvelle vision" 31
DALL’ORIENTE ALL’ITALIA PER I DOCENTI: LESSON STUDY 31
Conversazioni in italiano LS fra apprendenti russofoni ed estonofoni: strategie e strutture dialogiche in un corpus da focus group 30
PROSPECTIVE VALIDATION OF A SHORT VERSION OF MSQOL-54 (MSQOL-29): PRELIMINARY FINDINGS 30
Turismo e cambiamento climatico: nuove prospettive per la Bassa Valle d'Aosta 30
Effects of role taking in on-line writing and reading activities in a blended University course. 30
Il metodo normale in prospettiva europea 30
A comparative analysis of various teaching approaches and different learning situation concerning the core concept of “ecosistem” in natural sciences education 30
Produzione di documenti digitali accessibili con contenuto scientifico: strumenti inclusivi 29
Totale 5.423


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023642 0 0 0 0 42 70 44 68 74 92 136 116
2023/20241.989 98 82 64 98 112 124 152 120 43 554 167 375
2024/20259.334 244 210 429 411 550 366 300 492 1.186 315 2.027 2.804
2025/20261.484 1.395 89 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.449