PERRUCCI, VITTORE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.417
AS - Asia 1.312
NA - Nord America 606
SA - Sud America 460
AF - Africa 31
OC - Oceania 6
Totale 3.832
Nazione #
IT - Italia 1.054
SG - Singapore 913
US - Stati Uniti d'America 545
BR - Brasile 395
CN - Cina 136
NL - Olanda 101
VN - Vietnam 91
FR - Francia 90
GB - Regno Unito 38
DE - Germania 33
HK - Hong Kong 30
AR - Argentina 25
BD - Bangladesh 24
CA - Canada 23
MX - Messico 20
IQ - Iraq 19
AT - Austria 17
IN - India 17
RU - Federazione Russa 15
PL - Polonia 14
EC - Ecuador 13
ES - Italia 12
ZA - Sudafrica 11
PK - Pakistan 10
QA - Qatar 9
VE - Venezuela 9
ID - Indonesia 8
SA - Arabia Saudita 8
FI - Finlandia 7
TR - Turchia 7
JM - Giamaica 6
JP - Giappone 6
PY - Paraguay 6
CH - Svizzera 5
CO - Colombia 5
LT - Lituania 5
MA - Marocco 5
AU - Australia 4
EG - Egitto 4
IE - Irlanda 4
OM - Oman 4
SE - Svezia 4
UA - Ucraina 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
CL - Cile 3
CR - Costa Rica 3
IR - Iran 3
JO - Giordania 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
NI - Nicaragua 3
PE - Perù 3
UZ - Uzbekistan 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
DK - Danimarca 2
GR - Grecia 2
NP - Nepal 2
PH - Filippine 2
TG - Togo 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
KR - Corea 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
MK - Macedonia 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TO - Tonga 1
UY - Uruguay 1
Totale 3.832
Città #
Singapore 284
Miami 89
Rome 79
Milan 72
Ashburn 67
Beijing 52
Naples 52
Turin 40
Ho Chi Minh City 35
Bologna 31
Bari 28
Boardman 28
Palermo 26
Hong Kong 23
Hanoi 22
Los Angeles 22
São Paulo 21
Santa Clara 16
Cagliari 15
Padova 14
Paris 13
Mexico City 12
Rio de Janeiro 12
Florence 11
New York 11
Offanengo 11
Vienna 11
Dallas 10
Warsaw 10
Brooklyn 9
Council Bluffs 9
Doha 9
Guarulhos 8
Johannesburg 8
Lecce 8
Phoenix 8
Toronto 8
Belo Horizonte 7
Dhaka 7
Nuremberg 7
Aosta 6
Baghdad 6
Boston 6
Brasília 6
Campinas 6
Ceccano 6
Cesena 6
Chicago 6
Frankfurt am Main 6
Helsinki 6
Modena 6
Reggio Calabria 6
San Francisco 6
Secaucus 6
Shanghai 6
St Petersburg 6
Tappahannock 6
Tokyo 6
Verona 6
Amsterdam 5
Augusta 5
Charlotte 5
Fortaleza 5
Guayaquil 5
Parma 5
Porto Alegre 5
Quito 5
Reggio Emilia 5
Riyadh 5
Rota Greca 5
Wuhan 5
Aix-en-Provence 4
Angers 4
Bergamo 4
Biên Hòa 4
Buccinasco 4
Cesenatico 4
Civitanova Marche 4
Curitiba 4
Da Nang 4
Dublin 4
Erbil 4
Feira de Santana 4
Genoa 4
Houston 4
Lipomo 4
London 4
Massarosa 4
Pescara 4
Piegaro 4
Pinerolo 4
Pistoia 4
Ribeirão Preto 4
Rio Claro 4
Santeramo in Colle 4
Seattle 4
Sorocaba 4
Stockholm 4
Subiaco 4
Supersano 4
Totale 1.495
Nome #
Scale per la valutazione del senso di comunità in contesti di apprendimento 606
Costruzione della scala del senso di comunità in corsi on line: Coerenza interna e validità convergente 315
Il processo di costruzione di conoscenza tra KBC e Piaget. 79
Adattamento della Classroom Community Scale: uno studio sulla validità convergente e divergente 74
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 69
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 68
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 68
Autoregolazione e senso di comunità nell'apprendimento on line all'Università. Un'analisi correlazionale 68
Sense of community and peer feedback in a blended University Course 60
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 60
Self-efficacy, motivation and academic satisfaction: The moderating role of friendship at the university 57
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 49
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 44
Convergent and divergent validity of the scale of Sense of Community in Online Courses 42
Effects of a Social Tutor on Participation, Sense of Community and Learning in Online University Courses. British Journal of Educational Technology. 41
Conversational Functions for Knowledge Building: A Study of an Online Course at University 39
Effetti di differenti implementazioni del principio “Embedded and Transformative Assessment” sulla costruzione di conoscenza in corsi Online Universitari. 39
Conversational functions for knowledge building communities: a coding scheme for online interactions 38
Il cambiamento delle funzioni conversazionali in un corso universitario online 38
Anticipazione verbale ed esecuzione del problema della Torre di Hanoi in soggetti di età scolare 37
Conversational Functions for Knowledge Building: a study in an online University Course 37
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contributo della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 36
La soluzione del problema della torre di Hanoi in soggetti di 10 anni: confronto tra anticipazione verbale ed esecuzione di una procedura di soluzione 36
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 36
Analisi delle funzioni conversazionali agite dagli studenti in un corso universitario online 35
Career counseling narrativo: l'utilizzo del metodo nel contesto universitario 35
Adattamento della Classroom Community Scale: studio della validità convergente e divergente 35
The role of the instructor and the tutor in the discoursive interaction in a blended university course: A case analysis 33
Children and marmots: a pilot study in mountain primary schools 33
Change on representation in problem solving strategies 33
Senso di Comunità in un corso on line: Costruzione di un questionario 33
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 33
Aspetti statici, dinamici ed empirici nei modelli di sviluppo dinamici 33
Differenze di genere fra studenti nella comunicazione mediata dal computer 33
Sense of community and self regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 33
The role of the teacher an the tutor in a Knowledge Building online course at university: a case study 32
Abilità visuo-spaziali: alcune considerazioni teorico-metodologiche sui dati empirici presenti in letteratura 32
Sense of community in online courses: Development of a questionnaire for university students 32
Feed back tra pari e senso di comunità in un corso universitario supportato da un ambiente online. Presentazione orale 32
Costruzione e verifica di uno strumento per lo studio e la misurazione della capacità di Pianificazione: il Gioco 5 31
The Scale of Sense of Community in on line courses: results of preliminary validation study 30
Effetti del tutor sociale sul senso di comunità in corsi universitari on line 29
Development of a measuring scale of the sense of community in online course 29
Children's performance in mental rotation tasks: Orientation-free features flatten the slope 29
Stimulus type, age and gender effects on mental rotation 29
The influence of different factors on a cube comparison task performance: a knowledge structure approach 28
Assessing the sense community in online courses: Internal consistency and convergent validity of the SSCC 28
Cambiamenti rappresentazionali nelle strategie delle soluzione di un problema 27
Vantaggi e Svantaggi dell'uso del computer nello studio dello sviluppo cognitivo 27
Effects of Different Implementations of The “Embedded and Transformative Assessment” Principle on Knowledge Building in Online University Courses 27
Fattori intrinseci allo stimolo in un compito di rotazione di cubi nello spazio 27
Knowledge building and conversational functions in online interactions: A coding scheme 27
Effetti del tutor sociale e della partecipazione sul senso di comunità e sull'apprendimento in corsi universitari on line 27
Scala del Senso di Comunità in corsi on-line: Coerenza interna e validità convergente 26
Abilità di pianificazione e memoria di lavoro visuo-spaziale in soggetti di età scolare 26
The Scale of Sense of Community in University Online Courses: Factor Structure 25
Valutazione del senso di comunità in corsi di apprendimento on line 25
Peer feedback and Sense of Community in a blended university course. 24
Costruzione di un questionario autovalutativo del Senso di comunità in corsi on line 24
Scala del Senso di Comunità in corsi universitari online: struttura fattoriale 24
Tutor sociale e partecipazione a corso universitari On Line: effetti sul senso di comunità 24
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 23
L'analisi della costruzione di conoscenza nell'interazione online: costruzione di uno schema di codifica 23
Valutazione del senso di comunità in un corso on line: predisposizione di un questionario per studenti universitari 23
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contrubuto della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 23
Effetti della localizzazione di indici “orientation” e “orientation-free” nella soluzione di un compito di comparazione di stimoli in bambini di età scolare 22
Ordine di influenza delle caratteristiche dello stimolo sulla difficoltà di un compito di comparazione di cubi: un'analisi del problema tramite strutture di conoscenza 22
Physical features influencing performance in a cube comparisons task 22
Stimulus feature and subject age influencing on representational formats and solutions strategies in a mental rotation task 21
Proposal for an intra-discipline communicability in Psychology 21
Senso di comunità e autoregolazione: un'analisi delle relazioni reciproche in studenti universitari di corsi online 21
THE CLASSROOM COMMUNITY SCALE IN A FACE-TO-FACE UNIVERSITY CONTEXT: FACTORIAL STRUCTURE AND CONVERGENT/DIVERGENT VALIDITY 21
Ruolo dell'Esecutivo Centrale in un compito di updating visuo-spaziale 21
Promoting Students’ Collective Cognitive Responsibility through Concurrent, Embedded and Transformative Assessment in Blended Higher Education Courses 21
Fattori intrinseci agli stimoli in un compito di rotazione spaziale. Uno studio pilota 20
Influenza delle caratteristiche dello stimolo nella soluzione di un compito di rotazione mentale in bambini di differenti età 20
Senso di Comunità nei corsi online: costruzione di uno strumento e possibili usi 20
Factor structure of the Scale of Sense of community in University Online Courses. 20
The Degree Course of Sense of Community Scale: Factor Structure and Internal Consistency 20
Indici “orientation” e “orientation-free” veicolati dalla forma nella soluzione di un compito di comparazione di stimoli da parte di bambini di 6 e 8 anni di età 19
Embedded and Transformative Assessment and Students' Participation 19
Senso di comunità in un corso on line: costruzione di un questionario per studenti universitari 19
Development of a scale of Sense of Community in university online courses 18
Proposta per una comunicabilità intra-disciplinare in Psicologia 18
Indici “orientation” e “orientation-free” nella soluzione di un compito di rotazione mentale da parte di bambini di 6 e 8 anni di età 18
Preliminary validation of the scale of sense of community in on line courses 18
Lo sviluppo delle abilità di pianificazione. Differenze strategiche e procedurali nella soluzione di un design problem 18
Inter-individual differences in mental Rotation of scholar age children: A multi-level growth model approach 17
Il feedback valutativo tra pari in un corso universitario: costruzione di uno schema di codifica 17
The Scale of sense of Community in online courses: Results of a preliminary validation study 17
Senso di comunità e autoregolazione nello studio universitario 17
Differenze di genere tra gli studenti nella comunicazione mediata dal computer 16
“La” o “le” abilità di pianificazione? Confronto tra le prestazioni a tre diverse prove e la loro relazione con alcune abilità e processi cognitivi 16
Sense of Community in Online Courses and Students with Disabilities: Development of a Questionnaire for University Students 15
Il peer feedback in un corso universitario blended: costruzione di uno schema di codifica 15
I Test dei labirinti in ambito di ricerca clinico, evolutivo e neuropsicologico: aspetti valutativi e riabilitativi 14
Identifying solution strategies in a cube comparison task using a knowledge structure approach 13
Senso di comunità in un corso on line: costruzione di uno strumento. Atti del IV congresso della SIEL 12
Influenze delle caratteristiche dello stimolo sulla prestazione in un compito di comparazione dei cubi 11
The role of the instructor and the tutor in the discursive interaction in a blended university course: A case analysis 10
Totale 3.847
Categoria #
all - tutte 26.434
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.434


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023209 0 0 0 2 10 12 18 18 23 39 58 29
2023/2024478 28 20 22 32 31 34 50 27 4 109 51 70
2024/20251.869 54 42 92 120 86 82 87 91 286 79 417 433
2025/20261.301 245 74 213 267 457 45 0 0 0 0 0 0
Totale 3.857