CACCIAMANI, STEFANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.499
AS - Asia 1.631
NA - Nord America 990
SA - Sud America 552
AF - Africa 38
OC - Oceania 5
Totale 6.715
Nazione #
IT - Italia 2.874
SG - Singapore 1.253
US - Stati Uniti d'America 887
BR - Brasile 484
FR - Francia 213
DE - Germania 81
GB - Regno Unito 70
NL - Olanda 68
CN - Cina 57
AT - Austria 49
VN - Vietnam 48
MX - Messico 46
HK - Hong Kong 39
BD - Bangladesh 37
CA - Canada 36
IN - India 33
PK - Pakistan 31
ES - Italia 27
AR - Argentina 22
RU - Federazione Russa 22
FI - Finlandia 21
IQ - Iraq 18
JP - Giappone 16
QA - Qatar 16
TR - Turchia 14
ZA - Sudafrica 14
SA - Arabia Saudita 13
VE - Venezuela 13
PL - Polonia 12
CH - Svizzera 11
IE - Irlanda 10
UZ - Uzbekistan 10
CO - Colombia 9
EC - Ecuador 9
ID - Indonesia 9
UA - Ucraina 9
AZ - Azerbaigian 8
JM - Giamaica 7
KE - Kenya 7
LT - Lituania 7
SE - Svezia 7
EG - Egitto 6
MA - Marocco 6
AU - Australia 5
BE - Belgio 5
PY - Paraguay 5
RO - Romania 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
HN - Honduras 4
IL - Israele 4
NP - Nepal 4
PE - Perù 4
JO - Giordania 3
NI - Nicaragua 3
UY - Uruguay 3
AL - Albania 2
CL - Cile 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IR - Iran 2
OM - Oman 2
PH - Filippine 2
PS - Palestinian Territory 2
SM - San Marino 2
TT - Trinidad e Tobago 2
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
DM - Dominica 1
GA - Gabon 1
KG - Kirghizistan 1
LK - Sri Lanka 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
PA - Panama 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TG - Togo 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 6.715
Città #
Singapore 441
Rome 246
Milan 240
Miami 155
Naples 108
Palermo 106
Bari 85
Turin 66
Bologna 54
Santa Clara 51
Florence 48
Verona 46
Padova 45
Catania 43
Ashburn 42
Los Angeles 41
Dallas 40
Pescara 39
Genoa 35
São Paulo 35
Nuremberg 34
Beijing 32
Hong Kong 32
Vienna 29
Mexico City 28
Boardman 27
Paris 23
Monza 21
Helsinki 20
Ho Chi Minh City 20
Reggio Emilia 20
Brescia 19
Buffalo 19
Cagliari 18
Reggio Calabria 18
Belo Horizonte 16
Doha 16
New York 16
San Nicola la Strada 16
Brooklyn 15
Messina 14
Rimini 14
Brasília 13
Martinsicuro 13
San Francisco 13
Marsciano 12
Secaucus 12
St Petersburg 12
Taranto 12
Castelbuono 11
Hanoi 11
Parma 11
Pisa 11
Altamura 10
Civitanova Marche 10
Fisciano 10
Frankfurt am Main 10
London 10
Rovato 10
Salerno 10
Toronto 10
Boston 9
Chicago 9
Civitavecchia 9
Council Bluffs 9
Crotone 9
Lecce 9
Modena 9
Nocera Superiore 9
Rio de Janeiro 9
Tashkent 9
Warsaw 9
Afragola 8
Aosta 8
Baghdad 8
Baku 8
Bussero 8
Curitiba 8
Elk Grove Village 8
Fortaleza 8
Istanbul 8
Lamezia Terme 8
Landshut 8
Perugia 8
San Giuseppe Vesuviano 8
Santa Maria di Sala 8
Tappahannock 8
Atlanta 7
Cavallino 7
Cologno Monzese 7
Dublin 7
Johannesburg 7
Livorno 7
Nairobi 7
Pesaro 7
Porto Alegre 7
Prato 7
Salvador 7
Seattle 7
Stockholm 7
Totale 2.954
Nome #
Imparare Cooperando. Dal Cooperative Learning alle Comunità di ricerca 1.394
La classe come comunità di apprendimento 293
Implementare il Cooperative learning in classe 276
Costruire comunità di apprendimento in classe con il Cooperative learning: principi teorici 253
Teaching School Psychology to Psychologists. 198
Come introdurre in classe il lavoro cooperativo secondo il metodo del Jigsaw 165
Psicologia dell'Educazione 134
Teoria implicita dell'intelligenza, motivazione a studiare e caratteristiche del contesto scolastico: quali connessioni? 123
Cooperative Learning, motivazione e apprendimento nella soluzione dei problemi matematici 117
Knowledge Building Community: genesi e sviluppo di un modello 77
Blended Learning 65
L’uso del Design Based Research per lo sviluppo di modelli didattici inno vativi nelle scuole piccole e rurali. Il caso di “Classi in rete” 62
Psicologo scolastico: se non ora, quando? 58
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 57
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 57
Sense of community and peer feedback in a blended University Course 55
Il Ruolo dello psicologo a Supporto di Contesti collaborativi 51
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 51
Self-efficacy, motivation and academic satisfaction: The moderating role of friendship at the university 51
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 50
Tecnologie digitali a scuola: la sfida dei social media 47
Activating Teachers’ Epistemic Agency to implement Knowledge Building in classroom: a case analysis of the “Classi in rete” project 47
L’accettazione della Didattica a distanza: una ricerca nel contesto universitario. 45
Sostenere la motivazione a studiare: l'importanza della qualità della relazione insegnanti-studenti 43
Il processo di costruzione di conoscenza tra KBC e Piaget. 42
Docenti, tecnologie e benessere psicologico: una rassegna della letteratura scientifica. 42
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 41
Lo psicologo scolastico: competenze, formazione e contesto organizzativo. 40
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 38
A cosa serve la pubblicità? Un intervento educativo di tipo metacognitivo nella scuola primaria 38
(2008). Tutorship style and knowledge building in an on line community: cognitive and metacognitive aspects 37
Knowledge Building Community in classe. Progettazione, realizzazione, valutazione 36
Comunità di ricerca on line nella formazione universitaria: l'esperienza dell'Università della Valle d'Aosta 36
KNOWLEDGE BUILDING AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE: A POSSIBLE ALLIANCE 35
Effects of a Social Tutor on Participation, Sense of Community and Learning in Online University Courses. British Journal of Educational Technology. 35
Effects of role taking in on-line writing and reading activities in a blended University course. 34
Conversational functions for knowledge building communities: a coding scheme for online interactions 34
Conversational Functions for Knowledge Building: A Study of an Online Course at University 31
Costruire conoscenza in un corso universitario on line è davvero possibile? 31
Stile di tutorship: una griglia di interpretazione. 31
Blended learning per un modello di associazione di ricerca 31
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 30
Comunità di ricerca on line: un modello per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica 30
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 29
The role of the instructor and the tutor in the discoursive interaction in a blended university course: A case analysis 28
Analisi delle funzioni conversazionali agite dagli studenti in un corso universitario online 28
Adattamento della Classroom Community Scale: studio della validità convergente e divergente 28
CLASSI IN RETE COME COMUNITÀ DI RICERCA 28
COMUNITÀ DI APPRENDIMENTO E TECNOLOGIE DIGITALI: ASPETTI PSICOLOGICI 27
Senso di Comunità in un corso on line: Costruzione di un questionario 27
"Se volete dei Consigli, chiedeteceli!" Presenza cognitiva e nell'interazione Sociale on line di Una Comunità di Ricerca Una Scuola 27
Imparare navigando: stile cognitivo ed apprendimento in un sistema ipermediale 27
Comunicazione e interazione on line 26
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contributo della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 26
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell'attività di studio nei corsi universitari. 26
“Classi in rete”. Rethinking education in small school. An experimental research in Abruzzo. 26
Psicologia per l'insegnamento 25
Scenari di orchestrazione strumentale in tre contesti scolastici: sperimentare Aule Virtuali Classeviva®. 25
Psicologia dell'educazione. Nuova ediz 25
Cooperative Learning con o senza training sulle competenze sociali? Effetti sul supporto sociale dei pari nella scuola primaria 25
Le difficoltà di apprendimento nella scuola elementare: un'analisi delle “teorie implicite” di insegnanti e genitori 25
Introdurre il Cooperative Learning nei primi anni di scuola: i training per le abilità sociali e i ruoli nel lavoro di gruppo 25
Jerome Bruner: un secolo di idee che resteranno per sempre 24
Technologies, individuals and communities: the challenges for a cultural change 24
Didattica Blended 24
The ‘Progressive Design Method’ Development to promote Students’ Participation in Blended University Courses: Design-Based Research 24
Teoria implicita dell'intelligenza e della personalità, obiettivi di apprendimento, autostima e qualità delle relazioni in classe: quali differenze di genere nella scuola secondaria superiore? 23
Comunità di ricerca a scuola: analisi di un caso 23
The Scale of Sense of Community in on line courses: results of preliminary validation study 23
Collaborare il rete nello studio della fisica 23
Il progetto Orienta: orientarsi con le nuove tecnologie 23
Sense of community and self regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 23
Assunzione di ruolo e funzioni conversazionali in un corso universitario "blended" 22
Elementi per la costruzione di un protocollo di analisi dell'attività in un webforum 22
Effects of Different Implementations of The “Embedded and Transformative Assessment” Principle on Knowledge Building in Online University Courses 21
L’apporto della psicologia alla comprensione dell’apprendimento della matematica: dall'approccio cognitivista agli STEAM 21
Knowledge Building Communities. Ripensare la scuola e l'Università come comunità di ricerca 21
Classi in rete. Vol. 2: La sperimentazione in Italia: aspetti metodologici 21
Knowledge building and conversational functions in online interactions: A coding scheme 21
Effetti del tutor sociale e della partecipazione sul senso di comunità e sull'apprendimento in corsi universitari on line 21
COSTRUZIONE DI CONOSCENZA E LIVELLI DI PARTECIPAZIONE IN UN CORSO ON LINE 21
Il laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete: un'esperienza di formazione universitaria 21
Knowledge Forum: un ambiente on line per la formazione universitaria 21
Ripensare la classe: la Comunità di ricerca come prospettiva. 20
Il tutor per gli ambienti nella formazione on line 20
Formazione degli insegnanti e comunità on line: analisi di un caso 20
Influence of participation, facilitator styles, and metacognitive reflection on knowledge building in online university courses 20
Experiential Learning and Knowledge Building in Higher Education: an Application of the Progressive Design Method 20
Progettare una Comunità di ricerca blended secondo i principi della Knowledge Building Community 20
The Specific Involvement of Verbal and Visuospatial Working Memory in Hypermedia Learning 19
Ipotizzare 19
Costruzione di Conoscenza e riflessione metacognitiva nei Corsi universitari on line 19
Forum per la costruzione collaborativa di conoscenze: aspetti metodologici e riflessioni a latere 19
Embedded and Transformative Assessment in an Online Course: A Design-Based Research Project. 19
Editorial: Innovation and digital technologies: between continuity and change 19
The Role of College Study Competencies and Motivations in Determining the Acceptance of Distance Education 18
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 18
Perchè usare la Tecnologia a Scuola? 18
Knowledge Forum nella formazione universitaria on line 18
L'uso del tablet a scuola: fattori che ne influenzano l'accettazione da parte degli studenti. 18
Totale 5.735
Categoria #
all - tutte 39.994
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.994


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023467 0 0 0 2 19 21 19 40 49 55 167 95
2023/20241.637 80 78 94 78 83 50 130 95 68 422 290 169
2024/20253.797 136 122 174 196 233 144 146 231 497 245 788 885
2025/2026866 458 166 242 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.767