CACCIAMANI, STEFANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.117
AS - Asia 677
NA - Nord America 413
SA - Sud America 43
AF - Africa 6
OC - Oceania 5
Totale 4.261
Nazione #
IT - Italia 2.638
SG - Singapore 582
US - Stati Uniti d'America 399
FR - Francia 184
DE - Germania 71
NL - Olanda 62
AT - Austria 40
BR - Brasile 37
GB - Regno Unito 27
CN - Cina 26
FI - Finlandia 21
ES - Italia 16
QA - Qatar 16
CH - Svizzera 11
HK - Hong Kong 11
JP - Giappone 11
IE - Irlanda 9
CA - Canada 7
MX - Messico 7
RO - Romania 7
AU - Australia 5
BE - Belgio 5
PL - Polonia 5
RU - Federazione Russa 5
TW - Taiwan 5
UA - Ucraina 5
ZA - Sudafrica 4
AR - Argentina 3
ID - Indonesia 3
LT - Lituania 3
TR - Turchia 3
AZ - Azerbaigian 2
DK - Danimarca 2
IN - India 2
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
MU - Mauritius 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
SE - Svezia 2
SM - San Marino 2
VN - Vietnam 2
BD - Bangladesh 1
CO - Colombia 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LK - Sri Lanka 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 4.261
Città #
Rome 214
Milan 205
Singapore 194
Miami 147
Naples 105
Palermo 104
Bari 82
Turin 54
Bologna 53
Padova 45
Verona 44
Catania 37
Pescara 34
Florence 33
Genoa 33
Nuremberg 32
Santa Clara 28
Boardman 26
Vienna 25
Monza 21
Helsinki 20
Paris 19
Reggio Emilia 19
Reggio Calabria 18
Buffalo 17
Cagliari 16
Doha 16
San Nicola la Strada 16
Brescia 15
Rimini 14
Martinsicuro 13
Marsciano 12
Taranto 12
Castelbuono 11
Pisa 11
Civitanova Marche 10
Fisciano 10
Frankfurt am Main 10
Rovato 10
Civitavecchia 9
Crotone 9
Lecce 9
Messina 9
Nocera Superiore 9
Salerno 9
Secaucus 9
Afragola 8
Aosta 8
Ashburn 8
Bussero 8
Elk Grove Village 8
Hong Kong 8
Landshut 8
Los Angeles 8
Parma 8
San Giuseppe Vesuviano 8
Santa Maria di Sala 8
Tappahannock 8
Altamura 7
Cologno Monzese 7
Dublin 7
Livorno 7
London 7
Perugia 7
Pesaro 7
Bergamo 6
Brighton 6
Gallipoli 6
Grottaglie 6
Iesi 6
Lanciano 6
Mexico City 6
Modena 6
Montesilvano Marina 6
Novara 6
Qualiano 6
Rozzano 6
Sassari 6
Schenna 6
Shanghai 6
Venice 6
Bolzano 5
Brussels 5
Curinga 5
Forlì 5
Frattamaggiore 5
Modica 5
Nizza Monferrato 5
Nocera Inferiore 5
Partinico 5
Portici 5
Prad am Stilfser Joch 5
Prato 5
Rende 5
Riese Pio X 5
San Bonifacio 5
Sona 5
Vicenza 5
Wuhan 5
Aix-en-Provence 4
Totale 2.183
Nome #
Imparare Cooperando. Dal Cooperative Learning alle Comunità di ricerca 1.245
La classe come comunità di apprendimento 251
Come introdurre in classe il lavoro cooperativo secondo il metodo del Jigsaw 134
Implementare il Cooperative learning in classe 122
Costruire comunità di apprendimento in classe con il Cooperative learning: principi teorici 113
Psicologia dell'Educazione 112
Teoria implicita dell'intelligenza, motivazione a studiare e caratteristiche del contesto scolastico: quali connessioni? 109
Cooperative Learning, motivazione e apprendimento nella soluzione dei problemi matematici 102
Teaching School Psychology to Psychologists. 57
Knowledge Building Community: genesi e sviluppo di un modello 55
Psicologo scolastico: se non ora, quando? 47
L’uso del Design Based Research per lo sviluppo di modelli didattici inno vativi nelle scuole piccole e rurali. Il caso di “Classi in rete” 43
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 42
Tecnologie digitali a scuola: la sfida dei social media 42
Self-efficacy, motivation and academic satisfaction: The moderating role of friendship at the university 42
Blended Learning 41
Sostenere la motivazione a studiare: l'importanza della qualità della relazione insegnanti-studenti 39
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 37
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 34
Sense of community and peer feedback in a blended University Course 34
Docenti, tecnologie e benessere psicologico: una rassegna della letteratura scientifica. 34
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 33
Il Ruolo dello psicologo a Supporto di Contesti collaborativi 30
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 29
Lo psicologo scolastico: competenze, formazione e contesto organizzativo. 29
Knowledge Building Community in classe. Progettazione, realizzazione, valutazione 28
Il processo di costruzione di conoscenza tra KBC e Piaget. 27
Promoting Life Competences in the Knowledge Society: The Contribution of Knowledge Building Model for Educational Systems 25
Activating Teachers’ Epistemic Agency to implement Knowledge Building in classroom: a case analysis of the “Classi in rete” project 25
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 23
Effects of a Social Tutor on Participation, Sense of Community and Learning in Online University Courses. British Journal of Educational Technology. 22
Senso di Comunità in un corso on line: Costruzione di un questionario 20
Cooperative Learning con o senza training sulle competenze sociali? Effetti sul supporto sociale dei pari nella scuola primaria 20
KNOWLEDGE BUILDING AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE: A POSSIBLE ALLIANCE 19
Psicologia dell'educazione. Nuova ediz 19
Costruire conoscenza in un corso universitario on line è davvero possibile? 19
Le difficoltà di apprendimento nella scuola elementare: un'analisi delle “teorie implicite” di insegnanti e genitori 19
L’accettazione della Didattica a distanza: una ricerca nel contesto universitario. 19
Imparare navigando: stile cognitivo ed apprendimento in un sistema ipermediale 18
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 17
Comunità di ricerca on line nella formazione universitaria: l'esperienza dell'Università della Valle d'Aosta 17
The role of the instructor and the tutor in the discoursive interaction in a blended university course: A case analysis 15
Effects of role taking in on-line writing and reading activities in a blended University course. 15
Conversational Functions for Knowledge Building: A Study of an Online Course at University 15
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contributo della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 15
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell'attività di studio nei corsi universitari. 15
Stile di tutorship: una griglia di interpretazione. 15
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 15
Il tutor per gli ambienti nella formazione on line 14
Didattica Blended 14
Comunità di ricerca on line: un modello per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica 14
Comunicazione e interazione on line 13
Scenari di orchestrazione strumentale in tre contesti scolastici: sperimentare Aule Virtuali Classeviva®. 13
Influence of participation, facilitator styles, and metacognitive reflection on knowledge building in online university courses 13
(2008). Tutorship style and knowledge building in an on line community: cognitive and metacognitive aspects 13
COMUNITÀ DI APPRENDIMENTO E TECNOLOGIE DIGITALI: ASPETTI PSICOLOGICI 13
Conversational functions for knowledge building communities: a coding scheme for online interactions 13
Adattamento della Classroom Community Scale: studio della validità convergente e divergente 13
COSTRUZIONE DI CONOSCENZA E LIVELLI DI PARTECIPAZIONE IN UN CORSO ON LINE 13
Il progetto Orienta: orientarsi con le nuove tecnologie 13
CLASSI IN RETE COME COMUNITÀ DI RICERCA 13
Blended learning per un modello di associazione di ricerca 13
Ripensare la classe: la Comunità di ricerca come prospettiva. 12
Analisi delle funzioni conversazionali agite dagli studenti in un corso universitario online 12
Teoria implicita dell'intelligenza e della personalità, obiettivi di apprendimento, autostima e qualità delle relazioni in classe: quali differenze di genere nella scuola secondaria superiore? 12
Psicologia per l'insegnamento 12
Ipotizzare 12
Effects of Different Implementations of The “Embedded and Transformative Assessment” Principle on Knowledge Building in Online University Courses 12
Experiential Learning and Knowledge Building in Higher Education: an Application of the Progressive Design Method 12
L’apporto della psicologia alla comprensione dell’apprendimento della matematica: dall'approccio cognitivista agli STEAM 12
Knowledge building and conversational functions in online interactions: A coding scheme 12
Editorial: Celebrating Qwerty's 10th anniversary 12
THE CLASSROOM COMMUNITY SCALE IN A FACE-TO-FACE UNIVERSITY CONTEXT: FACTORIAL STRUCTURE AND CONVERGENT/DIVERGENT VALIDITY 12
Modifying one's own theory of intelligence: when believing in “flying donkeys” helps to grow 12
Il laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete: un'esperienza di formazione universitaria 12
The Role of College Study Competencies and Motivations in Determining the Acceptance of Distance Education 11
Perchè usare la Tecnologia a Scuola? 11
Collaborare il rete nello studio della fisica 11
Classi in rete. Vol. 2: La sperimentazione in Italia: aspetti metodologici 11
The ‘Progressive Design Method’ Development to promote Students’ Participation in Blended University Courses: Design-Based Research 11
A cosa serve la pubblicità? Un intervento educativo di tipo metacognitivo nella scuola primaria 11
“Classi in rete”. Rethinking education in small school. An experimental research in Abruzzo. 11
Knowledge Forum: un ambiente on line per la formazione universitaria 11
Elementi per la costruzione di un protocollo di analisi dell'attività in un webforum 11
Knowledge Forum nella formazione universitaria on line 10
Knowledge Building Communities. Ripensare la scuola e l'Università come comunità di ricerca 10
"Se volete dei Consigli, chiedeteceli!" Presenza cognitiva e nell'interazione Sociale on line di Una Comunità di Ricerca Una Scuola 10
Il progetto Orienta 10
Introdurre il Cooperative Learning nei primi anni di scuola: i training per le abilità sociali e i ruoli nel lavoro di gruppo 10
Il contributo delle tecnologie digitali alla didattica della ripartenza. 9
Comunità di ricerca a scuola: analisi di un caso 9
Jerome Bruner: un secolo di idee che resteranno per sempre 9
The Scale of Sense of Community in on line courses: results of preliminary validation study 9
Technologies, individuals and communities: the challenges for a cultural change 9
Costruzione di Conoscenza e riflessione metacognitiva nei Corsi universitari on line 9
Modelli di comunità nel contesto scolastico ed universitario: mito o realtà? 9
Il laboratorio di Cooperazione e apprendimento i n rete: un'esperienza di formazione universitaria 9
Knowledge Forum 9
Costruire conoscenza attraverso le nuove tecnologie: Knowledge Forum e i possibili scenari formativi 9
Valutazione del senso di comunità in un corso on line: predisposizione di un questionario per studenti universitari 9
Totale 3.887
Categoria #
all - tutte 29.441
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.441


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023467 0 0 0 2 19 21 19 40 49 55 167 95
2023/20241.642 80 78 94 78 83 50 131 95 68 422 292 171
2024/20252.207 137 123 175 196 235 148 147 236 499 248 63 0
Totale 4.316