GRANGE, TERESA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.198
AS - Asia 1.036
NA - Nord America 582
SA - Sud America 472
AF - Africa 34
OC - Oceania 3
Totale 3.325
Nazione #
IT - Italia 954
SG - Singapore 832
US - Stati Uniti d'America 506
BR - Brasile 429
FR - Francia 68
VN - Vietnam 49
CA - Canada 35
GB - Regno Unito 35
BD - Bangladesh 32
NL - Olanda 26
MX - Messico 23
IN - India 21
DE - Germania 19
RU - Federazione Russa 16
ZA - Sudafrica 16
IQ - Iraq 15
HK - Hong Kong 14
AR - Argentina 12
SA - Arabia Saudita 12
CN - Cina 11
ES - Italia 11
TR - Turchia 11
UA - Ucraina 10
AT - Austria 9
FI - Finlandia 9
PL - Polonia 9
UZ - Uzbekistan 8
CO - Colombia 7
VE - Venezuela 7
EC - Ecuador 5
KE - Kenya 5
LT - Lituania 5
TT - Trinidad e Tobago 5
AZ - Azerbaigian 4
HR - Croazia 4
ID - Indonesia 4
IE - Irlanda 4
PY - Paraguay 4
SE - Svezia 4
AL - Albania 3
AU - Australia 3
EG - Egitto 3
ET - Etiopia 3
JO - Giordania 3
JP - Giappone 3
PA - Panama 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
BB - Barbados 2
BE - Belgio 2
CH - Svizzera 2
CR - Costa Rica 2
GF - Guiana Francese 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
NP - Nepal 2
PH - Filippine 2
PK - Pakistan 2
SM - San Marino 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BO - Bolivia 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MY - Malesia 1
PE - Perù 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
TG - Togo 1
TW - Taiwan 1
Totale 3.325
Città #
Singapore 325
Miami 112
Milan 103
Rome 64
Turin 46
Bologna 32
Ashburn 29
Boardman 29
Naples 29
Bari 27
São Paulo 27
Florence 25
Ho Chi Minh City 20
Palermo 19
Los Angeles 14
Hong Kong 13
Pescara 13
Rio de Janeiro 13
Belo Horizonte 11
Brasília 11
Brooklyn 11
Dallas 10
Genoa 10
Goiânia 10
Mexico City 10
Chicago 9
Dhaka 9
Hanoi 9
San Maurizio d'Opaglio 9
Tappahannock 9
Cagliari 8
Cesa 8
Helsinki 8
Jeddah 8
Monfalcone 8
Porto Alegre 8
Ribeirão Preto 8
Santa Clara 8
Silea 8
St Petersburg 8
Tashkent 8
Trento 8
Atlanta 7
Avigliana 7
Brescia 7
Catania 7
Collegno 7
Ivrea 7
London 7
Messina 7
Padova 7
Barcelona 6
Johannesburg 6
Maclodio 6
Misano Adriatico 6
Paris 6
Toronto 6
Verona 6
Warsaw 6
Basiano 5
Boston 5
Brissogne 5
Busto Arsizio 5
Clifton 5
Düsseldorf 5
Isernia 5
Las Vegas 5
Macerata 5
Mercato San Severino 5
New York 5
San Valentino Torio 5
Sesto San Giovanni 5
Vienna 5
Aix-en-Provence 4
Amsterdam 4
Angers 4
Bastia umbra 4
Bergamo 4
Charlotte 4
Council Bluffs 4
Curinga 4
Dublin 4
Legnano 4
Manchester 4
Meda 4
Modena 4
Nairobi 4
Ottawa 4
Parma 4
Perugia 4
Phoenix 4
Piacenza 4
Portsmouth 4
Recife 4
Salerno 4
Stockholm 4
São José dos Pinhais 4
Taranto 4
The Bronx 4
Alegrete 3
Totale 1.442
Nome #
Nidi e infanzia: ricerca pedagogica,educabilità e qualità 307
La sfida della comunicazione nell'educazione. Prospettive di Media Education 226
La dimensione orientativa nella professionalità docente 178
Ricerca educativa e professionalità docente nel quadro di una ricerca-intervento per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica: genesi ed evoluzione di un dispositivo di sviluppo professionale. 87
Nidi e scuole dell'infanzia. La continuità educativa 73
DIFFERENZIAZIONE PEDAGOGICA E EQUITÀ FORMATIVA NELLA SCUOLA. NUOVE SFIDE E ANTICHI DIBATTITI 70
Convegno di Calais e Life Design: come lo sviluppo di competenze possa promuovere inclusione e benessere, favorendo progettualità futura. Calais Conference and the Life Design approach: how skills development can promote inclusion and well-being, favoring future planning. 69
Professionalità educative e la cifra della differenza nelle società complesse 60
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 57
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 57
Didattica e progettualità educativa 50
Sul ruolo culturale della ricerca educativa: nuovi contesti e alleanze in prospettiva pedagogica 46
Lo sviluppo professionale dell’insegnante: una sfida transdisciplinare 44
Accoglienza ed equità come cifre della continuità educativa 41
La Pedagogia nella città che cambia 39
CURA PEDAGOGICA E EDUCAZIONE NELL'ERA DIGITALE 36
Fostering a teaching method opened to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 36
Clima, relazione, partecipazione in PISA 2009: uno sguardo pedagogico sul contesto valdostano 36
LA VALUTAZIONE DI QUALITÀ DEGLI SCAMBI ERASMUS IN AREA EDUCATIVA. UNO STUDIO NEL CIRCUITO NETT 35
Cultura della valutazione e sviluppo professionale alla scuola dell'infanzia: l'interesse di un approccio partecipativo 34
L'orientamento nella progettualità educativa 33
La sfida dell’educabilità nei servizi per la prima infanzia: culture professionali, contesti, alleanze educative 32
L'accueil des mineurs en difficulté 31
La place des variables d'évaluation dans la planification et la gestion de processus d'enseignement-apprentissage à l'école primaire 31
Qualità dell'educazione e sviluppo sostenibile: un'alleanza necessaria, una missione pedagogica. 30
La ricerca educativa al servizio del territorio 30
Introduzione 29
Per un nido di qualità: esperienze di pratiche riflessive in Valle d'Aosta 29
Indagare il disagio scolastico: una ricerca situata 29
Il laboratorio come luogo di costruzione di competenze 28
Introduzione 28
Discipline e curricoli nella scuola dell'autonomia: dimensione nazionale e regionale; la matematica 27
Postfazione 27
L'entrée dans le monde scolaire : quels changements pour quels effets ? 27
Fostering a teaching method open to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 26
Disagio e dispersione scolastica in Valle d'Aosta. Una ricerca sul campo 26
De l'image du métier à l'intégration des dimensions du profildans un parcours de formation initiale 26
Assessment culture and teaching choices. Conceptions and practices at primary school 25
ADOLESCENTI A SCUOLA: LA RELAZIONE EDUCATIVA IN QUESTIONE 25
Qualità, innovazione e progettualità educativa nei nidi d'infanzia 24
Diagnosi didattica e modelli attribuzionali. Il successo scolastico nelle rappresentazioni degli insegnanti 24
La valutazione formativa per sostenere lo sviluppo della dimensione profonda dell’agire competente. Un caso di studio Formative evaluation to support the development of the deep dimension of acting with competence. A case study 24
Dimensions pédagogiques de l'accueil et développement professionnel dans les services pour mineurs 23
Nuovi media e professionalità docente. Competenze dell'insegnante e progettualità formativa 23
I temi della formazione: motivazione, competenze sociali e apprendimento cooperativo 22
La ricerca sulle pratiche di insegnamento in Francia 22
Contraintes de situation et conduites d'enseignement : étude de cas, rapport de recherche, Aosta 22
Activités du groupe d'étude pour l'enseignement bilingue des mathématiques, Projet “Disciplines et bilinguisme”, Assessorat de l'Education et de la Culture, Aoste 21
Expérience de dissémination dans le cadre du Projet d'extension de l'éducation bilingue à l'école moyenne de la Vallée d'Aoste, rapport de recherche dirigé par le professeur M. Huberman de l'Université de Genève, Aosta 21
Educabilità e sostenibilità: una sfida accessibile 21
Qualità dell'educazione e nuove specializzazioni negli asili nido 21
Introduction 21
Prefazione 20
Pedagogia dell'infanzia tra passato e presente. Editoriale 20
Daphne MIV 2006-2008 - Italy - Final report 20
Pedagogia sperimentale e professionalità educative 20
Postfazione 20
Competenze, cultura e professione 20
Adattare la riforma: una legge regionale per una scuola europea 19
Qualità, ricerca, didattica. Quale sistema europeo per l'istruzione superiore 19
xx 19
La formazione degli insegnanti tra Università e Scuola: il ruolo del contesto nell'attivazione e nel transfert di apprendimenti professionali 18
Il genere come variabile transculturale nella costruzione dell'identità di studente 18
Introduzione 18
Educare alla complessità 17
Évaluation à l'école maternelle et développement professionnel des enseignants : réflexions pédagogiques et perspectives de recherche 17
Programmi,piani e progetti nell'Europa del terzo millennio 17
Quale educazione possibile nella nuova scuola dell'infanzia? 17
Sapere e competenza dell'insegnante nella società della conoscenza 17
Introduzione 17
Quando la qualità diventa ritualità 16
Formare cittadine e cittadini del mondo: l’agire educativo e l’eredità dell’Education Nouvelle. Forming citizens of the world: educational action and the legacy of Éducation Nouvelle 16
L'insegnamento bilingue della matematica: piste e sfide sulla via dell'alternanza 16
La dimensione interculturale nelle pratiche educative 16
Per una cittadinanza attiva nell'Europa dei popoli 15
Verso un'identità professionale dell'insegnante, tra sapere e immaginario 15
La scuola come comunità di ricerca 15
Il numero zero come addendo e come fattore: alcuni studi nella scuola elementare, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 15
Variabili metacognitive nel trattamento didattico della motivazione ad apprendere 15
Trasposizioni di livello nella rappresentazione mentale del linguaggio formale: studio sull'uso dell'incognita per la soluzione di problemi, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 15
Dispersione scolastica e successo formativo in Valle d'Aosta 15
La “collegialità”: adaptation ou adoption? – L'Ecole Valdôtaine, Collection outils - Cahier Pédagogique, supplemento al n. 37, Aoste 14
Le competenze dei quindicenni in PISA 2009. Un'introduzione 14
Quality in non standard early childhood education services: an integrated device 14
Pensare l'infanzia: desiderio e riflessività, per un'educazione possibile 14
Introduction 14
Profession et identité: un regard clinique sur la formation des enseignants 13
Riflessioni su alcune sfide, piste, cautele di ricerca in pedagogia sperimentale 13
Università e Formazione degli insegnanti 13
La cifra zero: studi sulla scrittura dei numeri nella scuola elementare, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 13
Le socle fondamental en Europe 13
Le politiche educative a livello europeo, nazionale e regionale 13
Le competenze dei quindicenni in PISA 2009 Il caso della Valle d'Aosta 13
« L'école première en question. Analyses et réflexions à partir des pratiques d'évaluation ». 13
Giovani, media, rapporto al sapere: nuove responsabilità educative 12
Per una concezione evolutiva della motivazione scolastica 12
Su un modello localmente costruttivista per la formazione degli insegnanti 12
Le politiche educative regionali della Valle d'Aosta in prospettiva europea 11
La gestion du temps de planification des enseignants, rapport de recherche 11
Genere, educazione e processi trasformativi. Introduzione al numero monografico 11
Totale 3.154
Categoria #
all - tutte 25.768
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.768


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023127 0 0 0 0 0 12 4 20 22 16 34 19
2023/2024578 22 22 47 33 16 38 64 48 11 149 57 71
2024/20252.171 63 40 98 71 107 63 117 105 230 59 547 671
2025/2026487 311 37 139 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.363