BIANQUIN, NICOLE
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 164
EU - Europa 96
SA - Sud America 83
NA - Nord America 78
AF - Africa 4
Totale 425
Nazione #
SG - Singapore 104
BR - Brasile 79
US - Stati Uniti d'America 44
HK - Hong Kong 28
MX - Messico 28
DE - Germania 26
AT - Austria 22
IT - Italia 18
FR - Francia 14
FI - Finlandia 7
TR - Turchia 6
GB - Regno Unito 5
IN - India 5
PK - Pakistan 5
BD - Bangladesh 4
CA - Canada 3
IQ - Iraq 3
VE - Venezuela 3
KE - Kenya 2
KZ - Kazakistan 2
NL - Olanda 2
PS - Palestinian Territory 2
ZA - Sudafrica 2
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
ES - Italia 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
JP - Giappone 1
KW - Kuwait 1
NP - Nepal 1
UA - Ucraina 1
Totale 425
Città #
Singapore 100
Hong Kong 28
Mexico City 26
Los Angeles 11
Nuremberg 10
Helsinki 7
Santa Clara 5
São Paulo 5
Vienna 5
Rio de Janeiro 4
Brooklyn 3
Chicago 3
Genoa 3
Milan 3
Montreal 3
Americana 2
Campo Grande 2
Curitiba 2
Erbil 2
Nairobi 2
New York 2
Nuoro 2
Ramallah 2
Sialkot 2
São Gonçalo 2
Abbottabad 1
Almaty 1
Almirante Tamandaré 1
Amontada 1
Amsterdam 1
Araputanga 1
Araripina 1
Areiópolis 1
Ashburn 1
Baghdad 1
Bainbridge 1
Baku 1
Bedford 1
Belfast 1
Belo Horizonte 1
Berlin 1
Boardman 1
Bochil 1
Botuporã 1
Brescia 1
Bridgetown 1
Camaragibe 1
Campinas 1
Cape Town 1
Caruaru 1
Ciudad Guayana 1
Cláudio 1
Columbus 1
Daldale 1
Dehradun 1
Dhaka 1
Duque de Caxias 1
Eastman 1
Eunápolis 1
Falkenstein 1
Fort Worth 1
Fortaleza 1
Fresno 1
Gaziantep 1
Goiânia 1
Governador Valadares 1
Guarujá 1
Guatemala City 1
Indaiatuba 1
Istanbul 1
Itabira 1
Itapema 1
Itatiba 1
Itaúna 1
Itumbiara 1
Izmir 1
Jaboatão dos Guararapes 1
Jacareí 1
Jackson 1
Jaraguá do Sul 1
Jitaúna 1
Johannesburg 1
Juazeiro 1
Karlsruhe 1
Kayseri 1
Kilis 1
Knottingley 1
Kolkata 1
Kuwait City 1
La Villa del Rosario 1
Lahore 1
Lanham 1
Lutz 1
Lüdinghausen 1
Maceió 1
Machado 1
Manama 1
Manaus 1
Manchester 1
Mangaratiba 1
Totale 311
Nome #
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 12
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 12
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 11
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 11
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 10
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 10
http://www.itcminori.vda.it 9
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia 9
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 9
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 9
LUDI – Play for children with disabilities 9
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno 8
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 8
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 8
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 8
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 8
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 8
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 8
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 8
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 7
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 7
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 7
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 7
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 7
The right to play: a powerful promise made also to children with disability 7
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 7
Pedagogia dell'integrazione in atto. Quattro livelli di incontro con la disabilità nella formazion 7
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 7
L'ICF-CY come strumento di progettazione scolastica individualizzata: il progetto “Io Ti Conosco – minori” 7
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 7
Art Labo. Fare arte con la disabilità, analisi di un percorso educativo e artistico 7
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 7
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina] 6
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 6
Review of tools for play and play-based assessment 6
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 6
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado 6
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 6
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 6
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 6
Playful activities in children with physical impairment. The use of mainstream robotic toys to support play 6
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità 6
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 6
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola 5
http://www.progettoicfpavia.it 5
La qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l'autovalutazione e l'intervento 5
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 5
http://www.quisque.it 5
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 5
Le interazioni artista/disabile 5
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 5
Accessible toys: how to find and to assess them 5
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 4
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 4
Conceptual review of disability 4
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola 4
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 4
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 4
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 4
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 4
How can I, as an adult, facilitate play? 4
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 4
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 4
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 4
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 4
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 4
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 4
Smart working and employment of people with intellectual disabilities: implications for educational proposals 4
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 4
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 4
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 3
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 3
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 3
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 3
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 3
Take Home Messages 3
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 3
Accessibilità allargata: uno spazio per tutti 3
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 3
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 3
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 3
Conceptual review of play 3
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 3
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi 3
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 3
P.L.S. PROGETTO LETTO-SCRITTURA 3
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 3
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 3
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 2
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 2
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review 2
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 2
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 2
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 2
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 2
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 2
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 2
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta 2
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 2
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 2
Totale 527
Categoria #
all - tutte 2.810
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.810


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025537 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 382 155
Totale 537