BIANQUIN, NICOLE
 Distribuzione geografica
Continente #
SA - Sud America 1.196
AS - Asia 1.058
NA - Nord America 467
EU - Europa 410
AF - Africa 69
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 3.205
Nazione #
BR - Brasile 946
VN - Vietnam 407
US - Stati Uniti d'America 360
SG - Singapore 349
IT - Italia 132
AR - Argentina 110
HK - Hong Kong 62
MX - Messico 58
FR - Francia 54
AT - Austria 52
EC - Ecuador 50
BD - Bangladesh 48
ID - Indonesia 45
DE - Germania 42
IN - India 33
GB - Regno Unito 32
ZA - Sudafrica 30
CA - Canada 28
RU - Federazione Russa 27
CL - Cile 19
IQ - Iraq 19
VE - Venezuela 17
PK - Pakistan 16
PY - Paraguay 16
UA - Ucraina 15
SA - Arabia Saudita 14
CO - Colombia 13
UY - Uruguay 13
TR - Turchia 12
ES - Italia 10
FI - Finlandia 10
KE - Kenya 9
PL - Polonia 9
EG - Egitto 8
NL - Olanda 8
KW - Kuwait 7
KZ - Kazakistan 7
PE - Perù 7
SE - Svezia 7
MA - Marocco 6
NP - Nepal 6
TN - Tunisia 6
BO - Bolivia 5
DO - Repubblica Dominicana 4
LB - Libano 4
NI - Nicaragua 4
UZ - Uzbekistan 4
AL - Albania 3
AU - Australia 3
JP - Giappone 3
PS - Palestinian Territory 3
SN - Senegal 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BB - Barbados 2
CI - Costa d'Avorio 2
CN - Cina 2
DZ - Algeria 2
GE - Georgia 2
GT - Guatemala 2
HN - Honduras 2
IE - Irlanda 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
OM - Oman 2
PA - Panama 2
PT - Portogallo 2
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BS - Bahamas 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
GA - Gabon 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
NR - Nauru 1
PR - Porto Rico 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
TT - Trinidad e Tobago 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 3.205
Città #
Singapore 218
Ho Chi Minh City 148
Hanoi 88
São Paulo 88
Hong Kong 62
New York 46
Mexico City 35
Dallas 34
Rio de Janeiro 29
Nuremberg 25
Ashburn 22
Guayaquil 21
Santa Clara 20
Los Angeles 18
Vienna 18
Curitiba 16
Haiphong 16
Milan 16
Venice 16
Brasília 15
Porto Alegre 15
Biên Hòa 13
Johannesburg 13
Quito 13
Can Tho 12
Belo Horizonte 11
Fortaleza 10
Goiânia 10
Manaus 10
Montevideo 10
Montreal 10
St Petersburg 10
Brooklyn 9
Campinas 9
Helsinki 9
Jakarta 9
Nairobi 9
Santiago 9
Uberlândia 9
Buenos Aires 8
Da Nang 8
Dhaka 8
Ninh Bình 8
Salvador 8
São Bernardo do Campo 8
Thái Bình 8
Thái Nguyên 8
Warsaw 8
Ha Long 7
Kuwait City 7
Ribeirão Preto 7
Rome 7
Santo André 7
Caruaru 6
Caxias do Sul 6
Chicago 6
Hải Dương 6
Jeddah 6
Pelotas 6
Resistencia 6
Trebaseleghe 6
Atlanta 5
Bologna 5
Bắc Giang 5
Cape Town 5
Contagem 5
Hortolândia 5
Joinville 5
La Plata 5
Lahore 5
Lima 5
Maceió 5
Petrópolis 5
Quận Bình Thạnh 5
Riyadh 5
Sorocaba 5
Stockholm 5
São José 5
São José do Rio Preto 5
Viamão 5
Volta Redonda 5
Vĩnh Tường 5
Aracaju 4
Asunción 4
Baghdad 4
Belém 4
Bogotá 4
Botucatu 4
Bình Dương 4
Cairo 4
Campo Grande 4
Chennai 4
Colombo 4
Duque de Caxias 4
Erbil 4
Florianópolis 4
Formosa 4
Franca 4
Gonnosfanadiga 4
Guarujá 4
Totale 1.483
Nome #
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 115
Accessible toys: how to find and to assess them 114
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 106
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 100
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 99
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 98
Reading Inclusion: a Framework for Selecting Picturebooks on Disability 51
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 49
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 43
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 41
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 39
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 39
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 39
Art Labo. Fare arte con la disabilità, analisi di un percorso educativo e artistico 38
LUDI – Play for children with disabilities 38
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 37
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 36
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 36
P.L.S. PROGETTO LETTO-SCRITTURA 36
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 35
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 35
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 35
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 34
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 34
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 34
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 33
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 33
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 33
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 33
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 32
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 32
Review of the tools for play and play-based assessment 31
How can I, as an adult, facilitate play? 31
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 31
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 31
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 31
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 31
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 30
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola 30
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 30
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 30
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 30
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 30
L'ICF-CY come strumento di progettazione scolastica individualizzata: il progetto “Io Ti Conosco – minori” 30
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 30
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 30
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 29
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 29
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 29
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 29
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 29
La qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l'autovalutazione e l'intervento 28
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 28
Playful activities in children with physical impairment. The use of mainstream robotic toys to support play 28
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 27
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta 27
Conceptual review of play 27
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 27
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 27
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 26
http://www.quisque.it 26
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 26
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 25
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 25
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 25
Conceptual review of disability 24
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 24
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 24
Le interazioni artista/disabile 24
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 23
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 23
Accessibilità allargata: uno spazio per tutti 23
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 22
The initial training of fututre teachers as a guarantee of a real inclusive process in the school: a comparison of University training experiences in Italy 22
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 22
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 21
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 21
http://www.itcminori.vda.it 20
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 20
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 20
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 20
http://www.progettoicfpavia.it 19
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 19
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 19
Take Home Messages 19
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 19
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 19
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado 19
Smart working and employment of people with intellectual disabilities: implications for educational proposals 19
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 18
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 18
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 18
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 18
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 18
Review of tools for play and play-based assessment 17
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia 17
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 17
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 16
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno 16
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 16
Totale 3.224
Categoria #
all - tutte 9.907
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.907


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/20251.326 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 382 944
2025/20261.992 289 922 781 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.318