Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry
2021-01-01 Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review
2020-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione
2017-01-01 Bianquin, Nicole
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali
2022-01-01 Bianquin, Nicole
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region
2017-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
The right to play: a powerful promise made also to children with disability
2018-01-01 Bianquin, Nicole
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno
2023-01-01 Bianquin, Nicole
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier
2020-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità
2017-01-01 Bianquin, Nicole
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti
2019-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF)
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado
2022-01-01 Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia
Accessibilità della didattica = Accessibility of education
2024-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola
2022-01-01 Amatori, Gianluca; Bianquin, Nicole; Maggiolini, Silvia; Taddei, Arianna
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado
2018-01-01 Bianquin, N; Sacchi, F
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina]
2019-01-01 Bianquin, Nicole; Cinotti, Alessia
Pedagogia dell'integrazione in atto. Quattro livelli di incontro con la disabilità nella formazion
2012-01-01 Bianquin, N; Pennazio, V.
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia
2023-01-01 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Detecting exuberance phenomena in thematic investing
2025-01-01 Braga, Maria Debora; Genoni, Giulia; Vacca, Gianmarco
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Scopri
Tipologia
- 1 Contributo su Rivista1867
Data di pubblicazione
- In corso di stampa2
- 2020 - 2025537
- 2010 - 2019766
- 2000 - 2009445
- 1990 - 1999105
- 1980 - 198911
- 1979 - 19791
Rivista
- SCUOLA MATERNA56
- NUOVA SECONDARIA42
- L’ÉCOLE VALDÔTAINE29
- STUDIUM IURIS25
- VISIONS FOR SUSTAINABILITY25
- FRONTIERS IN PSYCHOLOGY20
- BAMBINI17
- BOLLETTINO DI PSICOLOGIA APPLICATA17
- EDUCATION ET SOCIÈTES PLURILINGUES17
- NOVITÀ FISCALI17
Keyword
- Knowledge Building16
- tecnologie digitali14
- COVID-1913
- disability11
- scuola11
- disabilità10
- formazione on line9
- Italy9
- Scuola9
- Adolescence8
Lingua
- ita1054
- eng577
- fre57
- spa32
- oci5
- ger4
- dan1
- jpn1
- nor1
- por1
Accesso al fulltext
- no fulltext1451
- reserved218
- open193
- partially open5